2007-05-02 08:16:04

Ieri, 1° maggio, San Giuseppe Lavoratore, festa internazionale del lavoro


Alla sicurezza sul lavoro sono state dedicate ieri in Italia le celebrazioni del primo maggio, Festa di San Giuseppe lavoratore. In tutte le piazze, in ricordo dei morti sul lavoro, è stato osservato un minuto di silenzio. In primo piano, ovunque, il dramma delle morti bianche, il precariato, i salari, gli stipendi che spesso non riescono a consentire una vita dignitosa. Massimiliano Menichetti ha raccolto il commento di mons Paolo Tarchi, direttore dell’Ufficio Nazionale della CEI per i problemi sociali e il lavoro: RealAudioMP3

Aspettative deluse ieri per i cubani. Fidel Castro, convalescente da nove mesi dopo una grave emorragia intestinale, non ha, infatti, assistito alla marcia per il Primo Maggio, limitandosi a pubblicare su “Granma” un suo editoriale. Ad assistere sul palco della Plaza de la Revolucion alla sfilata è stato, invece, il fratello Raul, capo dello stato ad interim.

Tragico Primo Maggio in Italia. Due donne sono morte e quattro operai sono rimasti feriti ieri a Sorrento, in seguito ad un incidente sul lavoro. Il braccio elevatore montato su un camion, con il quale gli operai erano impegnati nei lavori di sistemazione di luminarie, si è spezzato per motivi ancora non chiari. Le due donne si trovavano a passare sotto l’elevatore nel momento in cui il braccio si è spezzato. Ancora in corso gli interrogatori.










All the contents on this site are copyrighted ©.