2006-12-13 16:09:02

Il Papa riceve il premier israeliano Olmert


(13 dicembre 2006 - RV) Il Papa ha ricevuto oggi il premier israeliano Ehud Olmert, che poi ha incontrato il cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone accompagnato da mons. Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati, e dal sottosegretario mons. Pietro Parolin.

“Nel corso dei colloqui - sottolinea una nota della Sala Stampa vaticana – sono stati toccati i temi della pace in Medio Oriente e le questioni riguardanti la situazione della comunità cattolica in Israele, anche in relazione alle prossime celebrazioni natalizie”.

Intanto oggi a Gerusalemme sono ripresi i lavori della Commissione bilaterale Israele-Santa Sede, dopo un lungo periodo di stallo. Le due delegazioni si riuniscono nella sede del Ministero degli Esteri israeliano per continuare i negoziati miranti a concludere l’Accordo detto “economico”, richiesto dall’Accordo Fondamentale del 1993, per tutelare lo statuto fiscale della Chiesa in Israele e salvaguardare i luoghi santi ed altre proprietà ecclesiastiche.









All the contents on this site are copyrighted ©.