2006-10-20 08:16:06

Violenze senza sosta in Iraq e Afghanistan


(20 ottobre 2006 - RV) Ennesima giornata di sangue in Iraq. Ieri in diversi attacchi nel Paese sono morte circa 60 persone ed un centinaio sono rimaste ferite. Colpite in particolare Bagdad e Mosul. Il presidente americano Bush ha ammesso, per la prima volta in un’intervista televisiva, un parallelo tra la situazione irachena e la guerra del Vietnam.

Violenza anche in Afghanistan. Una decina le vittime in diversi attacchi, confermata la morte di un soldato britannico nella provincia di Helmand. Intanto in Italia cresce la preoccupazione per la sorte del foto-reporter Gabriele Torsello, rapito una settimana fa nel Paese. Ieri è tornato a farsi sentire in una telefonata all’ospedale della Ong Emergency. Dice di stare bene ma di essere preoccupato. Domenica scade l’ultimatum dei suoi sequestratori che chiedono il ritiro del contingente italiano dall’Afghanistan.

Iraq e Afghanistan, dunque, vivono un momento drammatico, dove a dominare la scena è purtroppo la violenza. Su queste aree di crisi abbiamo sentito il fotoreporter di guerra Paolo Woods, autore del libro fotografico “Il Caos americano”, edito da Contrasto: RealAudioMP3








All the contents on this site are copyrighted ©.