2006-09-26 14:59:22

Il turismo, occasione di scambio culturale e spirituale tra i popoli. Messaggio del Papa per la Giornata mondiale del turismo.


(26 settembre 2006 - RV) Un fenomeno oggi praticato “da milioni di famiglie” e che per questo taglia trasversalmente tutti gli ambiti della vita umana. Si tratta del turismo di massa, esploso negli ultimi decenni, da sempre oggetto di attenzione e cura pastorale da parte della Chiesa, che lo ha sempre ritenuto occasione “di arricchimento umano e spirituale”. Questo concetto è ribadito e sviluppato da Benedetto XVI nel Messaggio inviato nei giorni scorsi a nome del Papa dal cardinale Angelo Sodano, allora in veste di segretario di Stato, in vista della 27.ma Giornata mondiale del turismo che si celebra domani. Il servizio di Alessandro De Carolis: RealAudioMP3

E in occasione della Giornata mondiale del turismo, domani, come di consueto, i Musei Vaticani apriranno gratuitamente al pubblico le proprie sale espositive e la Cappella Sistina (orario 8.45 – 16.45; ultimo ingresso alle ore 15.20), compreso il Museo Storico Vaticano situato nel Palazzo Apostolico Lateranense (ingresso dall’atrio principale della Basilica di San Giovanni in Laterano, Piazza di Porta San Giovanni; visite guidate alle ore 9.00 – 10.00 – 11.00 – 12.00).








All the contents on this site are copyrighted ©.