2006-06-17 15:38:55

I diritti umani perdono consistenza se non c'è il contributo dei valori religiosi: così il Papa a Jan Eliasson, presidente dell'Assemblea ONU


(17 giugno 2006 - RV) Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina Jan Eliasson, presidente della 60.a sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e ministro degli Esteri svedese.
“Il colloquio – riferisce in una nota il direttore della Sala Stampa vaticana Joaquín Navarro- Valls - ha avuto come tema centrale il processo della globalizzazione, di cui sono state evidenziate alcune insufficienze, soprattutto per lo scarso rilievo riconosciuto alla dimensione religiosa. Anche i diritti umani – prosegue il comunicato - potrebbero perdere consistenza senza il contributo dei valori religiosi”. Durante il colloquio è stata inoltre sottolineata “l'esigenza di superare i contrasti e stabilire ponti perché tutti gli aspetti della globalizzazione possano concorrere al benessere ed alla pacifica convivenza di tutti i popoli”. Si è quindi parlato – conclude la nota del dott. Navarro-Valls - dell'apporto che l'incontro fra tutte le religioni può offrire alla pace e alla solidarietà fra tutti gli abitanti del Pianeta”.









All the contents on this site are copyrighted ©.