2006-03-28 16:07:39

Benedetto XVI presente alla veglia in Piazza San Pietro domenica 2 aprile per il 1° anniversario della morte di Giovanni Paolo II


(28 marzo 2006 - RV) Siamo ormai vicini al primo anniversario della morte di Giovanni Paolo II che ricorre domenica prossima 2 aprile. Oggi l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice ha reso noto che lunedì 3 aprile, alle ore 17.30, Benedetto XVI presiederà, sul sagrato della Basilica Vaticana, la Santa Messa in suffragio di Papa Wojtyla.
Sempre oggi il Vicariato di Roma ha ricordato, in un comunicato, che il 2 aprile la Diocesi di Roma si raccoglierà in preghiera in Piazza San Pietro dove si svolgerà la recita del Santo Rosario alla presenza di Benedetto XVI per esprimere a Dio la gratitudine di tutta Roma per il dono di Giovanni Paolo II.
A partire dalle ore 20.30 il Coro della Diocesi di Roma, diretto da mons. Marco Frisina, animerà la preghiera con canti mariani e letture di testi di Karol Wojtyla. Alle ore 21.00 Benedetto XVI si affaccerà dalla finestra del suo studio e verrà recitato il Santo Rosario. Durante la preghiera saranno letti brani tratti dalla Lettera Apostolica di Giovanni Paolo II “Rosarium Virginis Mariae” e altri brani del suo magistero. Alle 21.37 circa, l’ora della morte di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI rivolgerà la sua parola ai fedeli presenti e concluderà la preghiera con la benedizione apostolica.








All the contents on this site are copyrighted ©.