2006-03-26 14:28:57

Thailandia: anche oggi migliaia di persone in piazza contro il premier accusato di corruzione


(26 marzo 2006 - RV) Migliaia di persone (quattromila per la polizia) – riferisce l’agenzia ANSA - hanno oggi manifestato per le strade della capitale thailandese Bangkok per chiedere ancora
una volta le dimissioni del primo ministro Thaksin Shinawatra, accusato di corruzione e abuso di potere. Al grido di 'Thaksin vattene!' i manifestanti si sono riuniti presso lo stadio nazionale per poi dirigersi verso la zona commerciale della citta' e il ricco centro Siam Paragon.
Thaksin e' accusato di corruzione e abuso di potere da quando la sua famiglia ha venduto ad una holding di Singapore la sua partecipazione nella Shin Corp., il gigante delle telecomunicazioni che lo stesso premier aveva fondato prima di entrare in politica. Solo ieri una manifestazione contro Thaksin aveva raccolto a Bangkok oltre centomila persone. Nel sud musulmano frattanto non accenna a diminuire la violenza: nel corso di scontri armati sono morti nella provincia di Narathiwat un soldato e un militante islamico. In due anni almeno mille persone sono morte nel sud della Thailandia a maggioranza musulmana nella guerra che alcuni gruppi di ribelli conducono per arrivare all'indipendenza.








All the contents on this site are copyrighted ©.