2005-08-17 08:58:07

Brevi dal mondo


(17 agosto 2005 - RV) Grecia – La compagnia cipriota “Helios Airways” ha confermato che l’aereo precipitato domenica aveva già avuto problemi di depressurizzazione alla cabina. Due hostess avevano tentato di prendere il posto dei piloti, ma non sono riuscite ad evitare l’impatto. Distrutta una scatola nera.

Afghanistan – Sono 17 i militari spagnoli morti a bordo di un elicottero precipitato ieri a Herat, nell’ovest del Paese. Erano militari dell’Isaf, il contingente della Nato.

Bangladesh – Una cinquantina di esplosioni simultanee sono avvenute stamattina in diversi punti del Paese: a Dacca, nel porto di Chittagong, nelle città di Sylhet e Mymensingh. Colpiti un hotel, alcuni edifici governativi e giudiziari. Nei luoghi delle esplosioni sono stati trovati volantini del Jumatul Mujahedin, un gruppo islamico fuorilegge che mira ad istituire uno Stato musulmano nel sud.

Indonesia – Le autorità indonesiane hanno comunicato che centinaia di ribelli di Aceh verranno liberati nei prossimi giorni. Si tratta della prima mossa ufficiale di Giakarta, dopo la firma dell’accordo di pace con la guerriglia sottoscritto domenica scorsa in Finlandia.

Bulgaria – Il Parlamento ha votato ieri la fiducia al nuovo governo, guidato dal socialista Sergei Stanishev. Si tratta di un esecutivo di coalizione tra i tre maggiori partiti del paese: socialisti, Movimento Nazionale Simeone II e Movimento per diritti e libertà.







All the contents on this site are copyrighted ©.