2005-06-21 17:37:34

ITALIA: OPUS DEI


ROMA. - Domenica 26 giugno ricorre il trentesimo anniversario della morte di San Josemaría Escrivá. Per l'occasione la casa editrice Leonardo International ha completato la pubblicazione in tre volumi della biografia del fondatore dell'Opus Dei curata dallo storico Andrés Vazquez de Prada, per un totale di 2219 pagine. Le attività della Prelatura personale dell'Opus Dei in tutto il mondo sono descritte nel sito www.opusdei.org in una cinquantina di lingue. Vi è anche il sito italiano www.opusdei.it che informa dettagliatamente sulle principali iniziative della Prelatura in Italia, come la pubblicazione di "Romana" il bollettino informativo sulle proprie attività.

Altri siti che informano sull'Opus Dei e il suo fondatore sono: www.josemariaescriva.info, www.escrivaworks.org, www.romana.org.

Sono disponibili, su internet, video di incontri di San Josemaría con la gente presso: www.escriva.it/video.php.

Il libro più conosciuto di San Josemaría, "Cammino", ha raggiunto la tiratura di 4 milioni e mezzo di copie in 43 lingue. La Prelatura dell'Opus Dei è presente in 61 paesi. I membri sono 84 e 4 mila in Italia. I sacerdoti sono 1900. "Lo spirito dell'Opus Dei - ha sintetizzato San Josemaria - ha come caratteristica essenziale quella di non togliere nessuno dal posto che occupa; esso esige, anzi, che ciascuno assolva ai compiti e ai doveri del proprio stato, della propria missione nella Chiesa e nella società civile, con la massima perfezione possibile" . Per il terentesimo della sua morte in tutto il mondo si celebreranno delle Sante Messe. Mons. Javier Echevarría, prelato dell’Opus Dei, la celebrerà a Roma sabato 25 giugno alle ore 11.00 nella Chiesa di S. Eugenio.
(Comunicato - MANCINI)









All the contents on this site are copyrighted ©.